Esprimi la tua idea di amore, affettivitá e sessualitá! Partecipa alla seconda edizione di Art4Love Contest artistico-culturale!
Ha l’obiettivo di promuovere una sensibilizzazione rispetto ai temi dell’amore, dell’affettività e della sessualità, cioè le tematiche centrali della campagna!
Nello specifico, è rivolto a studentə di età compresa tra i 5 e i 21 anni . La decisione di coinvolgere attivamente lə studentə sulle tematiche dell’amore , della sessualità e dell’affettività vuole stimolare le nuove generazioni a condividere la loro visione, con uno sguardo moderno e maggiormente inclusivo.
Art4Love mira ad aprire una riflessione e a una più profonda consapevolezza, sfruttando la metodologia artistica con scopi di sensibilizzazione e informazione circa i sopracitati temi. Lə partecipanti realizzeranno delle opere artistiche secondo diverse tecniche ben esplicitate nel bando sulla propria personale idea di amore, affettività e sessualità, partendo dalla domanda pensata per la loro fascia d’età.
Si tiene in considerazione, in aggiunta, il periodo storico e sociale che la cittadinanza tutta sta attraversando a causa delle guerre, di cui bambinə e ragazzə sentono parlare ogni giorno a casa , a scuola , all’università . La visione della nuova generazione per la promozione dell’amore, e di per sé della pace. È fondamentale inoltre citare l’aumento dei casi di violenza di genere in Italia e di omobilesbotransfobia LGBT , con atti d’odio.
Attraverso Art4Love vogliamo dare spazio a tutte queste tematiche e a ciò che può effettivamente contrastarle: cioè un’educazione efficace in merito alle tematiche dell’affettività e della sessualità, nonché della cittadinanza consapevole e globale.
Considerando la propria percezione e idea dell’amore, dell’affettività e della sessualità, lə partecipanti hanno realizzato un manifesto (utilizzando le tecniche sopra esplicitate in modo dettagliato nel mando) il cui obiettivo è rispondere alla domanda: “Che cos’è per me l’amore? Che cos’è per me l’affettività? Che cos’è per me la sessualità?” a seconda della loro fascia d’età.